Come avere denti bianchi in pochi giorni

  • Categories:
  • date: 16 Novembre 2020
  • comments:

    0

Un proverbio cinese recita: “Un sorriso è come uno spazzolino. Devi usarlo spesso per mantenere i denti puliti”. E cosa c’è di meglio di un sorriso smagliante e accattivanteche sappia affascinare tutti? Per essere davvero seducenti è importante avere denti sani e bianchi, così da sorridere sempre sicuri di sé.

Oggi avere denti bianchi è un gioco da ragazzi. Se seguirete i nostri consigli, nel giro di pochi giorni avrete un sorriso abbagliante, da far invidia a tutti.

Consigli per un sorriso smagliante

Per prima cosa è bene recarsi dal proprio dentista di fiducia per curare eventuali carie e per eliminare tartaro e placca, procedendo a un’accurata pulizia dei dentiche renderà sana la vostra bocca. Poi, una volta a casa, provvederete voi stessi, con rimedi semplici e naturali, a rendere i vostri denti bianchi e belli. Acquistate un dentifricio specifico, privo di sostanze abrasive che possano danneggiare lo smalto dei denti, e utilizzatelo tutti i giorni dopo ogni pasto. Per lo sbiancamento domestico, potete strofinare direttamente sui denti le foglie di salvia fresca o, aiutandovi con un dito, il bicarbonato di sodio con poche gocce di limone. Notevolmente efficaci sono anche il perossido di idrogeno, cioè la comune acqua ossigenata, con cui bagnare lo spazzolino al posto dell’acqua del rubinetto, e l’aceto di mele, con cui fare degli sciacqui.

Tutte queste soluzioni devono ovviamente essere utilizzate con cautela e una sola volta alla settimana, perché un utilizzo eccessivo di bicarbonato, aceto di mele e limone può rovinare i denti, corrodendone lo smalto.

Più delicato è invece l’olio di olivache riduce le macchie non intaccando lo smalto, perché poco acido. Versando su una garza sterile l’olio e passandolo su tutti i denti con movimenti circolari, vedrete un ottimo risultato in poche settimane.

Un’altra soluzione altrettanto efficace è quella di acquistare dei kit professionali per sbiancare i denti a casa. In commercio sono disponibili trattamenti in gel o con luce a led, oppure delle penne sbiancanti da applicare sui denti. Questi rimedi ripristinano il bianco naturale dei denti e ridanno al vostro sorriso lucentezza e splendore.

Se questi trattamenti domestici non vi hanno sufficientemente soddisfatto, potete sempre ricorrere allo sbiancamento professionale, quello effettuato dal dentista con laser o particolari sostanze chimiche.

Per mantenere i denti bianchi e sani ed evitare che si formino quelle antiestetiche macchie, vi consigliamo di:

non fumare

– non bere troppo caffè, the e vino rosso

– utilizzare una cannuccia per bere frullati, cocktail e succhi di frutta che contengono more, mirtilli e melograno.

– evitare cibi ricchi di zucchero

Inoltre, buona regola è utilizzare un collutorio al fluoro privo di alcool e recarsi periodicamente dal dentista per controlli di denti e gengive.In questo modo il vostro sorriso sarà bello e sano.