Crema Viso
CREMA VISO CON BAVA DI LUMACA
Crema viso con Bava di Lumaca dalla testata azione antiage, contrasta la formazione di radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cellulare e grazie alla presenza di Olio di Joboba, Burro di Karitè, Collagene e Acido Ialuronico contribuisce a mantenere la pelle nutrita e idratata.
ATTIVI PRESENTI NELLA FORMULAZIONE
- BAVA DI LUMACA
- OLIO DI CAMELIA
- OLIO DI JOJOBA
- BURRO DI KARITè
- COLLAGENE
- ACIDO IALURONICO
- ESTRATTO DI ECHINACEA
PUNTI DI FORZA
La Bava di Lumaca presente all’interno delle nostre formulazioni è di nostra produzione. Alleviamo le nostre lumache con la massima cura e dedizione. Con un delicato processo di sbavatura, filtrazione e conservazione otteniamo una bava di elevata qualità dall’efficacia anti radicalica e anti-age testata.
Gli studi sono stati condotti presso un laboratorio di Milano dove ne è stata testata l’attività scavenger. L’attività scavenger del prodotto testato è stata valutata misurando la sua capacità di contrastare la formazione di radicali liberi (ROS) in colture cellulari di cheratinociti umani.
La produzione di ROS è strettamente correlata con i processi di invecchiamento cutaneo: l’accumulo di ROS prodotti dal normale metabolismo, ed il danno cellulare che ne deriva, è responsabile dell’invecchiamento intrinseco.
Al contrario, l’invecchiamento estrinseco è dovuto ai radicali liberi che si formano a causa degli stimoli ambientali, tra cui l’esposizione al sole. Questi radicali provocano un danno alla pelle causando una reazione infiammatoria. Inoltre i ROS possono stimolare l’attività di numerosi enzimi, dalla tirosinasi (principale responsabile della sintesi di melanina) all’elastasi (un enzima proteolitico coinvolto nella degradazione dell’elastina).
Il risultato è la comparsa di macchie scure (principalmente sul viso e sulle mani poiché sono le aree maggiormente esposte alla luce) e la perdita di elasticità cutanea. In particolare tra tutti i fattori ambientali l’esposizione al sole (radiazioni ultraviolette) è una delle principali cause di invecchiamento, in particolar modo di invecchiamento precoce, a cui contribuisce fino all’80%.